Fisioterapia Roma

Direttore tecnico: Dr.ssa M. E. Falvo

La fisioterapia è quell'insieme di tecniche fisiche e strumentali volte a recuperare equilibri perduti per incidenti o usura e degenerazione dei tessuti o delle articolazioni.

Tale disciplina riveste ai giorni d'oggi un ruolo fondamentale in una società sempre più longeva e con stili di vita spesso dai ritmi intensi sia nel lavoro che durante il tempo libero.  Il Gruppo Ronconi anche in questo campo, oltre ad un'attenta selezione e formazione del personale, utilizza metodiche riabilitative con tecniche computerizzate di propriocezione e stabilometria innovative, molto utili anche in campo sportivo per il miglioramento della performance degli atleti.
 
La comoda palestra per la fisiokinesiterapia è allestita con le più moderne e avanzate attrezzature per il recupero muscolare, inoltre le cabine sono dotate di tutti gli ausili necessari e di tutte le apparecchiature elettromagnetiche più sofisticate e all'avanguardia come la Tecarterapia, laser ad alta energia Hilt, Ipertermia, onde d'urto, Terapia Vibratoria(VISS), Magnetoterapia, Ultrasuoni, Tens, Ionoforesi, Elettrostimolazione, Infrarossi.
 
L’alta qualità del nostro Centro ci consente di trattare al meglio e con ottimi risultati tutti i dolori causati da patologie traumatiche, ortopediche e posturali, quindi tutti i problemi di Cervicalgia, Lombalgia, Ernia del Disco, dolori e lesioni di Spalla, Ginocchio, Anca, Gomito, Caviglia , Mani e Piedi con particolare attenzione al post operatorio: interventi di cuffia dei rotatori, di legamento crociato anteriore, di menisco,  le protesi d’anca, l’ernia del disco, frattura di piatto tibiale, frattura tri-malleolare di caviglia, frattura di gomito…

L’utilizzo delle migliori terapie strumentali, le valutazioni computerizzate e la grande preparazione del nostro Staff ci permette di offrire ai nostri pazienti risultati in tempi rapidi e sopratutto duraturi.
 
 

PEDANA PROPRIOCETTIVA - DELOS

Questa pedana è la prima tavola elettronica basculante-traslante con feedback visivo, che consente di valutare ed allenare lo stato di efficienza dei sistemi archeopropriocettivo e propriopercettivo.

Continua...

TECAR TERAPIA

E' uno strumento di ultima generazione, che attraverso la creazione di un ampio campo elettromagnetico produce energia sotto forma di calore endogeno, il quale può essere utilizzato dalle cellule per i processi di riparazione, di eliminazione di tossine e di risposta all'infiammazione dei tessuti.

Continua...

ONDE D'URTO

Le onde d'urto sono l'ultima frontiera per le affezioni a carico di articolazioni e patologie ossee.

Continua...

VISS

La Viss terapia è l'ultimo ritrovato tecnologico per il recupero muscolare.

Continua...

IPERTERMIA

L'ipertermia è una terapia fisica che consiste nello sviluppare, in una detrminata parte del corpo, il calore necessario a fornire un effetto terapeutico, facendo sì che le zone circostanti non subiscano variazioni di temperatura.

Continua...

MAGNETOTERAPIA

La magnetoterapia è un collaudato strumento fisioterapico che, attraverso la creazione di un campo magnetico, accelera i processi biologici di riparazione ossea e di recupero da una sintomatologia dolorosa.

Continua...

LASERTERAPIA

Il laser è una radiazione luminosa amplificata, che determina effetti biologici positivi a carico dei distretti muscolo-scheletrici.

Continua...

INFRAROSSI

Gli infrarossi sono una tecnica fisioterapica che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti dai raggi infrarossi nei tessuti.

Continua...

LASER AD ALTA ENERGIA - LASER HILT

Utilizza un laser pulsato (oppure ad impulsi discontinui) ad alta intensità (Nd: YAG 1064 nm). La luce pulsata permette di aumentare l'intensità del fascio incrementando la profondità dell'azione e la diffusione ai tessuti rispetto ai laser tradizionali.

Continua...

IONOFORESI

Consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea sfruttando una corrente continua che viene prodotta da un 'apposita strumentazione, che determina la migrazione di ioni (molecole del farmaco) verso il polo opposto attraverso i tessuti.

Continua...