Risonanza Magnetica convenzionata Acilia

Hai bisogno di una Risonanza Magnetica, ma hai problemi di claustrofobia?

 
RMN anticlaustrofobica Roma
Scopri la nuova stanza per RMN anti-claustrofobia presso la sede di Acilia.

Siamo da sempre abituati a vedere la Risonanza Magnetica Nucleare collocata in spazi privi di finestre, bui e spesso angusti.

Molte persone hanno timore di eseguirla per paura di non riuscire a resistere all'interno del macchinario per tutto il tempo della durata dell'esame; il disagio più frequente, che la maggior parte dei pazienti manifesta è infatti quello di non riuscire a stare in un ambiente chiuso.

A Tal proposito lo Studio Ronconi ha voluto creare, presso la sua nuova struttura di Acilia, un reparto di Risonanza Magnetica Nucleare dotato di una stanza anti-claustrofobica.

L'ambiente in cui è stato collocato il macchinario è spazioso e luminoso, corredato di ampie finestre che affacciano sull'esterno della struttura in uno spazio verde tranquillo e riservato; anche la scelta di una tinta tenue sulle pareti è stata appositamente ponderata per creare un ambiente di fronte al quale la nostra percezione visiva provoca risposte emotive ed atteggiamenti psicologici di maggiore rilassamento.
 
La RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE ad alto campo 1,5 T
E’ convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e con le principali assicurazioni


Presso lo studio di ACILIA in Via Francesco Saverio Altamura, 44
(di fronte la Caserma dei Carabinieri di Acilia)
IN PROMOZIONE A PARTIRE DA 100,00€
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI  06/52.50.612

 
E' importante far capire ai nostri pazienti  che i risultati ottenuti con una Risonanza Magnetica chiusa sono da sempre riconosciuti come più precisi ed affidabili; è per questa ragione che lo Studio Ronconi ha scelto di strutturare l'ambiente secondo determinate caratteristiche, per offrire un servizio che unisca alla precisione e all'accuratezza di un macchinario ad alta risoluzione un ambiente gradevole che possa agevolare lo svolgimento dell'esame anche a pazienti che soffrono la permanenza in spazi chiusi.
 
Di seguito gli esami eseguiti presso la nostra sede di Acilia:
- RMN colonna vertebrale per segmento
- RMN arti o articolazioni con e senza contrasto
- RMN vascolare arto inferiore /superiore
- RMN A.T.M.
- RMN bacino
- RMN addome superiore
- RMN addome inferiore e pelvi senza contrasto
- RMN encefalo
- RMN collo
- RMN torace
- RMN massiccio facciale
- Angio RMN aorta addominale
- Angio RMN aorta toracica
- Angio RMN vasi epiaortici
- Angio RMN poligono di willis
- Colangio RMN
- RMN mammaria e Uro RMN


 
Risonanza Magnatica anticlaustrofobica Roma
Approfondimento:

La Risonanza Magnetica (RM) è una tecnica diagnostica più recente rispetto alla TC dalla quale differisce in quanto non utilizza radiazioni ionizzanti (Raggi X) bensì onde di radiofrequenza e campi magnetici.

Esternamente le attrezzature per una TC e per una RM sono simili (ma la tecnica di imaging è completamente diversa): la principale differenza è la lunghezza del tubo in cui viene posizionato il paziente, piccola nel caso della TC, maggiore nel caso della RM.

In termini generali si può affermare che uno studio RM riesce meglio della TC a definire il contrasto tra i vari tessuti normali dell’organismo nonché tra questi ed i tessuti patologici.
 
La RMN ad alto campo presente nella nostra struttura è in grado di effettuare diagnosi più complete ed accurate in ogni settore del corpo umano ed in particolare a livello del cervello e della colonna vertebrale, permettendo di "vedere" patologie, magari non sospettate, "occasionali", che apparecchiature a "basso/medio" campo non sono in grado di evidenziare.

Torna alla lista        Stampa