Cone Beam Dentalscan 3D

L’ultimo ritrovato nella Radiologia Odontoiatrica
 
Con la recente installazione del nuovo strumento diagnostico di Imaging Odontoiatrico di ultima generazione: il Cone Beam Orthophos XG 3D Sirona,  siamo in grado di garantire nella sede di Casalpalocco del Gruppo Studio Ronconi, la massima nitidezza delle immagini 2D e 3D delle arcate dentali. Questo strumento altamente evoluto è caratterizzato da due volumi di scansione e grazie all’accuratezza e all’efficacia dei risultati diagnostici i nostri pazienti potranno contare su una migliore programmazione e precisione di eventuali interventi chirurgici o di implantologia.
 
Il nostro Cone Beam Orthophos XG 3D Sirona può effettuare i seguenti esami:
 
  • ORTOPANORAMICA DIGITALE

  • IMAGING CEFALOMETR. DIGITALE

  • TELECRANIO - CEPH

 
  • CONE BEAM - DENTALSCAN

  • STUDIO ATM

  • STRATIGRAFIA ATM

 
A cosa serve e come funziona il Cone Beam
CONE BEAM DENTALSCAN 3D
Gli esami di radiologia dentale sono estremamente importanti nel campo dell’odontoiatria perché consentono al dentista di comprendere a pieno il quadro clinico-chirurgico della tua arcata dentale. Sarà quindi in grado di attuare un piano terapeutico adeguato.

Il Cone Beam DentalScan è un macchinario di ultima generazione che garantisce scansioni in 3D ad alta risoluzione e con una bassa esposizione alle radiazioni, particolarmente indicato per i pazienti in giovane età. L’esame non presenta una particolare preparazione; il paziente viene invitato a stare fermo in piedi mentre il macchinario compie una singola rotazione intorno alla testa, della durata di circa quindici secondi. I dati acquisiti vengono poi ricostruiti con un software in un’immagine in tre dimensioni e in ricostruzioni a strati sul piano frontale e laterale.

Queste immagini saranno poi visualizzate su CD e pellicole radiografiche con immagini a dimensione reale dal tuo dentista che sarà in grado di individuare rapidamente denti e ossa mandibolari e mascellari per stabilire una diagnosi adeguata ed effettuare misurazioni di spessori che gli consentano di attuare l'intervento più consono al caso clinico da trattare.
 
L’utilizzo del Cone Beam garantisce ai nostri pazienti la migliore programmazione chirurgica ed implantologica
per il successivo lavoro del tuo dentista
 
Le principali aree di applicazione
Il Cone Beam permette l’esecuzione di ortopanoramiche con immagini di altissima qualità e definizione. L’esame è veloce da eseguire e ha una bassa emissione di radiazioni e permette, inoltre, la visualizzazione dei tessuti molli, particolarmente necessaria per la valutazione di trattamenti ortodontici.
 
- RADIOLOGIA PEDIATRICA
- ENDODONZIA
- ORTODONZIA
- PERIODONZIA
- CHIRURGIA
- PIANIFICAZIONE IMPIANTI
- ESTRAZIONE DENTI DEL GIUDIZIO
- ATM
- ANOMALIE ANATOMICHE
- CARIE
- PIANIFICAZIONE INTERVENTI CHIRURGICI MAXILLO-FACCIALI DELLE ARCATE DENTALI
 
CONE BEAM DENTALSCAN 3D


Presso lo studio di CASALPALOCCO in Piazzale Filippo Il Macedone, 54
c/o "Le Terrazze" - 1° piano

Clicca qui per prenotare tramite il nostro centralino
06.50.91.13.52

 
Oppure compila il form sottostante
La conferma della prenotazione avverrà comunque via mail o telefonicamente


Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.


 

Torna alla lista        Stampa