Scegliendo l'idrokinesiterapia avrai un terapista dedicato che seguirà
i tuoi esercizi in acqua per una buona ripresa dopo un intervento chirurgico
La fisioterapia in acqua è una metodica riabilitativa che permette di ristabilire con meno sforzo le funzionalità articolari e muscolari dopo un intervento chirurgico o curare sintomatologie croniche e acute. La riabilitazione in acqua è particolarmente efficace in fase post-chirurgica precoce, prevenendo molte complicanze dovute alla prolungata immobilizzazione e riducendo sensibilmente i tempi di recupero.
ALCUNI SERVIZI OFFERTI DALLO STUDIO RONCONI
- RX
- TAC
- RISONANZA MAGNETICA
- ECOGRAFIA
- M.O.C.
- MAMMOGRAFIA
- ECOCARDIOGRAFIA
- ANGIOLOGIA
- ORTOPEDIA
- FISIATRIA
- FISIOTERAPIA
- IDROKINESITERAPIA
- TECARTERAPIA
- RIABILITAZIONE MOTORIA
- PALESTRA RIABILITATIVA
Con l'idrokinesiterapia si percepisce un netto miglioramento del tono muscolare e dei movimenti articolari. Questa terapia svolge anche un'importante ruolo di prevenzione nei pazienti anziani; il soggetto, infatti, lavorando in un’ambiente di “MICROGRAVITA’” recupera un maggiore controllo motorio, un miglioramento dell'equilibrio allontanando così il rischio di cadute e rallentando il declino funzionale legato all'invecchiamento.
La terapia in vasca riabilitativa è uno dei servizi specialistici dello Studio Ronconi, è una metodologia efficace anche per integrare i normali allenamenti degli atleti o per svolgere un’allenamento differenziato evitando l’insorgere di lesioni da sovraccarico.
Siamo presenti a Roma con strutture dotate del massimo confort
SEDE ACILIA
Via Francesco Saverio Altamura, 44
Tel. 06/52.50.612