pedana propriocettiva Delos

pedana propriocettiva Delos
Collegata al PC consente, mediante il software di gestione del sistema, il Delos Postural Proprioceptive System, di monitorare le capacità di equilibrio. Il software rileva e visualizza i "gradi medi di errore", l’"asse medio" e la "traslazione media".
Il test è eseguito in appoggio monopodalico latero-laterale senza vincoli.  Per rendere il test attendibile si è stabilito di fare eseguire tre ripetizioni per ciascuna gamba ognuna delle quali della durata di 30".

Sono stati registrati i valori per ogni gamba e per ciascun caso sono stati presi i tre valori basali, in acuto per ciascuna atleta.
Queste apparecchiature, appositamente realizzate per la riabilitazione della caviglia rimasta traumatizzata, possono essere anche impiegate per studi sulla capacità propriocettiva dell’atleta in quanto registrano le oscillazioni della pedana.

Quando l'atleta si esercita sulla pedana, forniscono il feed-back visivo tramite il software dedicato che permette di disegnare sullo schermo dei tracciati o seguire dei percorsi prestabiliti, muovendo la pedana con il piede, verificando in tempo reale la precisione o gli errori che si commettono. E' anche possibile, tramite celle di carico che misurano la forza applicata sulla tavoletta, eseguire gli esercizi aggiungendo anche il parametro "controllo del peso applicato".
Delos pedana propriocettiva

Per ulteriori informazioni sulla PEDANA DELOS, ti invitiamo a visitare questa pagina: 
http://www.studioronconi.com/news/sport-programme.htm

Torna alla lista        Stampa