FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE MOTORIA - NEUROMOTORIA

Fisioterapia Roma

Direttore tecnico: Dr. S. Ronconi - Dr.ssa M. E- Falvo

La fisioterapia è quell'insieme di tecniche fisiche e strumentali volte a recuperare equilibri perduti per incidenti o usura e degenerazione dei tessuti o delle articolazioni.

Tale disciplina riveste ai giorni d'oggi un ruolo fondamentale in una società sempre più longeva e con stili di vita spesso dai ritmi intensi sia nel lavoro che durante il tempo libero.  Il Gruppo Ronconi anche in questo campo, oltre ad un'attenta selezione e formazione del personale, utilizza metodiche riabilitative con tecniche computerizzate di propriocezione e stabilometria innovative, molto utili anche in campo sportivo per il miglioramento della performance degli atleti.
 
La comoda palestra per la fisiokinesiterapia è allestita con le più moderne e avanzate attrezzature per il recupero muscolare, inoltre le cabine sono dotate di tutti gli ausili necessari e di tutte le apparecchiature elettromagnetiche più sofisticate e all'avanguardia come la Tecarterapia, laser ad alta energia Hilt, Ipertermia, onde d'urto, Terapia Vibratoria(VISS), Magnetoterapia, Ultrasuoni, Tens, Ionoforesi, Elettrostimolazione, Infrarossi.
 
L’alta qualità del nostro Centro ci consente di trattare al meglio e con ottimi risultati tutti i dolori causati da patologie traumatiche, ortopediche e posturali, quindi tutti i problemi di Cervicalgia, Lombalgia, Ernia del Disco, dolori e lesioni di Spalla, Ginocchio, Anca, Gomito, Caviglia , Mani e Piedi con particolare attenzione al post operatorio: interventi di cuffia dei rotatori, di legamento crociato anteriore, di menisco,  le protesi d’anca, l’ernia del disco, frattura di piatto tibiale, frattura tri-malleolare di caviglia, frattura di gomito…

L’utilizzo delle migliori terapie strumentali, le valutazioni computerizzate e la grande preparazione del nostro Staff ci permette di offrire ai nostri pazienti risultati in tempi rapidi e sopratutto duraturi.
 
 
  • 16-09-2016

TENS

(Transcutaneous electric nervous stimulation)

Continua...

  • 16-09-2016

ELETTROSTIMOLAZIONI

Consiste nell'applicazione di correnti elettriche cosiddette "faradiche" con l'obiettivo di stimolare la contrazione muscolare.

Continua...

  • 16-09-2016

PEDANA PROPRIOCETTIVA - DELOS

Questa pedana è la prima tavola elettronica basculante-traslante con feedback visivo, che consente di valutare ed allenare lo stato di efficienza dei sistemi archeopropriocettivo e propriopercettivo.

Continua...

  • 16-09-2016

ULTRASUONI

Sono vibrazioni acustiche ad alta frequenza superiori ai 20 kHz (20.000 Hertz) non percepibili dall'orecchio umano.

Continua...

  • 16-09-2016

FLOWAVE

Agisce mediante l'applicazione di un campo magneto.elettrico, generato da micro correnti che permette la riattivazione del metabolismo cellulare, l'aumento dell'ossigenazione e del nutrimento cellulare uniti ad un efficace azione drenante.

Continua...

  • 16-09-2016

FREMS

(Frequency Rhytmic Electrical Modulation System), è un innovativa tecnologia costituita da segnali elettrici generati da neurostimolatori computerizzati e somministrati attraverso elettrodi transcutanei.

Continua...

  • 16-09-2016

DIADINAMICA

Le correnti diadinamiche sono formate da onde elettriche con impulsi unidirezionali e sempre positivi. Diverse combinazioni e frequenze di impulsi di corrente danno origine a diversi effetti terapeutici.

Continua...

  • 16-09-2016

IONOFORESI

Consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea sfruttando una corrente continua che viene prodotta da un 'apposita strumentazione, che determina la migrazione di ioni (molecole del farmaco) verso il polo opposto attraverso i tessuti.

Continua...

  • 16-09-2016

LASER AD ALTA ENERGIA - LASER HILT

Utilizza un laser pulsato (oppure ad impulsi discontinui) ad alta intensità (Nd: YAG 1064 nm). La luce pulsata permette di aumentare l'intensità del fascio incrementando la profondità dell'azione e la diffusione ai tessuti rispetto ai laser tradizionali.

Continua...

  • 16-09-2016

INFRAROSSI

Gli infrarossi sono una tecnica fisioterapica che sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici prodotti dai raggi infrarossi nei tessuti.

Continua...